Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
43 notizie trovate
Politica
08/01/2021 - 12:39
(ACRA) - Il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, ha convocato la Conferenza dei capigruppo per martedì 12 gennaio, alle ore 12, nella sala ipogea di palazzo dell’Emiciclo. La riunione servirà per definire l’organizzazione dei prossimi lavori consiliari e procedere alla designazione dei seguenti rappresentanti della Regione Abruzzo: membro del consiglio di amministrazione dell’Istituzione “Deputazione Teatrale Teatro Marrucino di Chieti” e componente in seno all’assemblea dei soci della Onlus Santa Rita – Fondazione italiana delle malattie oncologiche, gastroenteriche, delle patologie socio-sanitarie e delle malattie rare ed emergenti (l.
07/01/2021 - 17:11
(ACRA) - “Domani ascolteremo la voce dei ristoratori abruzzesi che, senza alcun dubbio, sono tra le categorie più pesantemente penalizzate dal lockdown imposto dalla pandemia da Covid-19. Ma i passi da compiere nell’immediato sono già chiari, ovvero dobbiamo avere contezza puntuale dell’entità dei ristori annunciati dallo Stato e, se le risorse previste dovessero essere insufficienti, la Regione Abruzzo dovrà muoversi su due assi paralleli: da un lato dovremo aprire una battaglia su scala nazionale per pretendere il rifinanziamento del fondo; dall’altro lato dovremo intervenire con una nuova manovra finanziaria per individuare risorse a fondo perduto da destinare a chi opera nella ristorazione e ai lavoratori del mondo dello spettacolo.
07/01/2021 - 12:53
(ACRA) - "L’anno appena iniziato ci affida un compito immane: fronteggiare la pandemia e avviare la ripresa. Due obiettivi inscindibili e vitali per il destino del paese e del nostro territorio. La lotta al Coronavirus troverà nel vaccino la sua arma fondamentale e vincente.
04/01/2021 - 13:11
(ACRA) - “Per quanto concerne le nomine di importanti enti nel teramano il Governatore Marsilio non ne azzecca una! – dichiara l’ex Assessore Regionale Dino Pepe – l’ultimo caso, in ordine di tempo, riguarda la nomina della Regione Abruzzo nel Cda dell’IZS 'Caporale', rigettata dal Tar pochi giorni fa, ma è solo l’ultima di una serie di figuracce rimediate negli ultimi mesi dal centrodestra abruzzese in questo campo.
04/01/2021 - 08:16
(ACRA) - “Siamo ormai abituati alle brutte figure istituzionali collezionate dall’esecutivo regionale a ogni impugnativa degli atti prodotti, ma l’annullamento da parte del Tar della nomina del componente del Cda dell’Istituto zooprofilattico di Teramo e la conseguente esposizione dell’istituto all’esercizio provvisorio e alla paralisi a causa di beghe puramente politiche, è uno stallo gravissimo in questo momento, che né la Regione, né gli abruzzesi possono permettersi, perché l’IZS ha un ruolo strategico e fondamentale sulla prevenzione e sulla profilassi del covid”, così il capogruppo Pd Silvio Paolucci che annuncia che sull’argomento depositerà un’interrogazione nei prossimi giorni.
02/01/2021 - 13:07
(ACRA) - “L'ultima sessione di Bilancio ha riservato importanti interventi per il futuro di Chieti che permetteranno di iniziare un percorso per ridare lustro alla Città dal punto di vista culturale, sociale e infrastrutturale”.
02/01/2021 - 11:12
(ACRA) - “Primo gennaio 2021, quello che ci apprestiamo a vivere sarà un anno molto impegnativo per la Regione Abruzzo e tante sono le sfide che ci attendono. A partire dalla sanità e dall’incessante lotta alla pandemia e, parallelamente, dall’economia, attraverso l’attuazione di un piano di ripresa di cui questa governance regionale ha ben chiari i punti di partenza e di arrivo.