Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
93 notizie trovate
Politica
15/12/2020 - 16:44
(ACRA) - “Nel Defr targato Marsilio non c’è nessuna idea: niente sulle aree interne, sulla trasversalità, sulle soluzioni strutturali alla carenza idrica, sul dissesto, né sulla sanità e sul welfare, non vengono citati i Parchi, i nuclei industriali, lo sport, la cultura e il turismo, niente a parte la proroga sine die del piano sociale fatto dall’esecutivo precedente.
15/12/2020 - 16:28
(ACRA) – Nel corso della riunione odierna, la Conferenza dei Capigruppo integrata, in relazione Calendario dei lavori e alla Sessione di Bilancio 2020, ha aggiornato il programma delle attività. Giovedì 17 dicembre, alle ore 15, è in programma la Commissione Bilancio per le audizioni delle Associazioni.
15/12/2020 - 13:16
(ACRA) - “Porterò la questione dei drammatici scontri interni alla Asp 2 in Commissione Vigilanza in Consiglio Regionale, non è infatti possibile dover assistere, quotidianamente, agli scontri sui giornali e non solo tra i vertici politici della Lega ed i membri del CdA dell’azienda” dichiara il Consigliere regionale del Pd, Dino Pepe che aggiunge: “Bisogna fare al più presto chiarezza sulla gestione dell’Ente, per questo chiederò che tutte le parti vengano ascoltate e, in caso di irregolarità, la Regione dovrà immediatamente intervenire.
14/12/2020 - 16:11
(ACRA) - “Al Presidente Marsilio non sembra essere bastato aver già creato una volta il caos in Abruzzo. La pessima figura - con tutta l’Italia - sul passaggio da zona rossa e zona arancione, arrivato addirittura davanti al Tar a causa dell'irresponsabile comportamento di tutto il centrodestra, pare non aver portato alcun insegnamento, tanto che il tono delle ultime dichiarazioni rimane il solito.
14/12/2020 - 16:08
(ACRA) - “Il Sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo, è stato nominato referente regionale per i rapporti con le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco, dipartimento che vede come responsabile nazionale il parlamentare di Fdi, Emanuele Prisco .
14/12/2020 - 12:20
(ACRA) - "Se bastasse una battuta per risolvere problemi seri e complessi, potrei anch’io cavarmela rispondendo a Santangelo citando la famosa battuta riferita al comico romano di avanspettacolo noto per i suoi atteggiamenti.
14/12/2020 - 09:22
(ACRA) - Il Partito Democratico aquilano - dopo 11 anni - si ricorda del problema delle "case rifugio" e annuncia delle proposte per risolvere l'annosa questione. Fanno sorridere le esternazioni di un Consigliere regionale del PD cittadino, che - dopo essere stato capo di Gabinetto dell’amministrazione Cialente e poi Presidente della Commissione Territorio nella “X Consiliatura Regionale” - solo oggi si attiva con pomposi comunicati stampa e annuncia proposte per una eventuale risoluzione.
13/12/2020 - 08:47
(ACRA) - “Concordo e sostengo la presa di responsabilità del presidente Marsilio e dell’intera Giunta nell’aver anticipato, tramite ordinanza regionale, l’uscita dalla zona rossa. Un’uscita anticipata grazie soprattutto ai dati sanitari che hanno giustificato tale azione".
13/12/2020 - 08:46
(ACRA) - “Nascondere la propria approssimazione e superficialità sembra essere diventato il primo scopo del Presidente Marsilio, che grazie alle sue (dis)ordinanze continua a creare il panico in Regione Abruzzo, non soddisfatto evidentemente delle pessime figure già fatte nel corso della prima ondata.