Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
61 notizie trovate
Politica
27/10/2020 - 14:51
(ACRA) - "Il provvedimento che è stato votato oggi in Consiglio Regionale “revoca nomina assessore Mauro Febbo" è l’ulteriore conferma, semmai ce ne fosse ancora bisogno, del fallimento politico della Lega Abruzzo e del suo coordinatore regionale Luigi D’Eramo.
27/10/2020 - 14:46
(ACRA) - “Il Consiglio regionale di oggi si è tenuto esclusivamente per ratificare il gioco di poltrone a cui il centrodestra al completo (Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia) ha partecipato. Il rimpasto di Giunta è arrivato senza che il Presidente Marsilio abbia fornito alcuna spiegazione di tale decisione, nonostante da settimane i lavori in Regione Abruzzo siano di fatto bloccati da questo stallo alla messicana.
27/10/2020 - 14:43
(ACRA) - “E’ inaccettabile che il Consiglio regionale debba tenersi in queste condizioni, con l’audio degli interventi che va e viene, come testimoniato dal collega Silvio Paolucci, la voce che rimbomba nelle casse, rumori vari e continue problematiche generali nel collegamento che hanno riguardato tutti i consiglieri presenti in remoto, così come asserito dallo stesso presidente Marsilio durante la seduta.
27/10/2020 - 14:25
(ACRA) - “Alla consigliera Marcozzi ultimamente – molto più che in passato – piace collezionare figuracce adeguandosi al trend della governance nazionale. E, nel mal celato tentativo di distogliere l’attenzione dalle scelte disonorevoli che il Governo Conte sta propinando agli italiani e agli abruzzesi, attacca per non essere attaccata, detto in modo molto papale.
27/10/2020 - 13:12
“Costretti ad abbandonare la seduta del Consiglio regionale convocato oggi in remoto. Non ci hanno consentito il regolare svolgimento dei lavori per gli evidenti difetti di audio della seduta. Nel frattempo l’Abruzzo affonda in attesa di rimedi concreti alla crisi economica portata dall’emergenza sanitaria, l’esecutivo regionale gioca alle sostituzioni in Giunta e trasforma in un debito di bilancio convenzioni che agli abruzzesi in difficoltà non porteranno nulla di concreto e utile e che pagheremo carissime in termini di legittimità istituzionale”, la denuncia del capogruppo Pd Silvio Paolucci.
27/10/2020 - 13:10
(ACRA) - Il Consiglio regionale dell’Abruzzo ha approvato la delibera che reintegra Mauro Febbo nel ruolo di consigliere e revoca la supplenza di Daniele D’Amario. Il documento è passato con 17 voti favorevoli; hanno votato contro i consiglieri del Gruppo 5 stelle, mentre il centro sinistra non ha partecipato al voto.
27/10/2020 - 12:43
(ACRA) - Il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, nell'augurare un buon lavoro ai nuovi assessori Daniele D'Amario e Pietro Quaresimale, ha voluto ringraziare per l'attività svolta Piero Fioretti e Mauro Febbo.
27/10/2020 - 12:36
(ACRA) - Sono tre i temi all'ordine del giorno della nuova seduta della Commissione Vigilanza di Regione Abruzzo, convocata dal Presidente Pietro Smargiassi per giovedì 29 ottobre alle ore 10. Il primo di questi riguarda l'avvio del procedimento amministrativo circa la sospensione dell'autorizzazione al pubblico esercizio degli impianti di risalita in località Prati di Tivo nel Comune di Pietracamela.
26/10/2020 - 16:41
(ACRA) - “È fortemente raccomandato ai colleghi del gruppo consiliare 5S, prima di tutto, di contestualizzare il momento storico che stiamo vivendo e, successivamente, il buon gusto di tacere visto lo sfacelo messo in atto dal Governo nazionale” lo dichiara Vincenzo D’Incecco, presidente della I Commissione Bilancio, Affari generali e istituzionali, che scrive: “La Regione Abruzzo, da inizio pandemia ad oggi, ha erogato 12 milioni di euro per il bonus famiglia, 6 milioni di euro in fase di erogazione per oltre 2500 aziende, il cd.