Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
14 notizie trovate
Politica
27/08/2020 - 16:27
(ACRA) – Riprende l'attività del Consiglio regionale con la riunione della Commissione Consiliare “Territorio, Ambiente e Infrastrutture” convocata, in seduta straordinaria, per martedì 1° settembre 2020, con inizio alle ore 9.
05/08/2020 - 20:00
(ACRA) – La seconda parte del Consiglio è stata dedicata alla discussione dei seguenti progetti di legge: “Disposizioni per l’attuazione del principio di leale collaborazione ed ulteriori disposizioni”; “Disposizioni per la prevenzione delle complicanze, la diagnosi, il trattamento e il riconoscimento della rilevanza sociale dell’endometriosi”; “Disciplina delle attività enoturistiche in Abruzzo”.
05/08/2020 - 19:51
(ACRA) - “La maggioranza fa dietrofront sul disegno sull’urbanistica che tornerà in aula a settembre, ma dopo il tavolo da noi proposto con le associazioni e le categorie del settore; invece il centrodestra non si smuove sulle stabilizzazioni dei precari della sanità, che avevamo richiesto con un disegno di legge che applicava la legge Madia e che invece è uscito stravolto dall’esame in aula, producendo una norma che scontenta centinaia di lavoratori delle cooperative sanitarie e permette solo la valutazione di punteggi per l'esperienza maturata, possibilità già vigente”, questi i punti più importanti della seduta di oggi per il capogruppo PD Silvio Paolucci e i consiglieri Dino Pepe, Antonio Blasioli e Pierpaolo Pietrucci.
05/08/2020 - 19:49
(ACRA) - “Siamo disponibili ad ascoltare i buoni consigli dei partiti d’opposizione sulla legge sulla semplificazione urbanistica che, dopo aver espletato tutti i percorsi in Commissione ed essere stata legittimamente approvata, oggi è arrivata in Consiglio regionale.
05/08/2020 - 15:53
(ACRA) - “ Il progetto di legge n. 71/2019,recante nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero, a norma dell'art.1, comma2, della legge14 settembre 2011, n.148 e successive modificazioni, è stato approvato all’unanimità dalla Prima Commissione consiliare "Bilancio, Affari Generali e Istituzionali" di cui ho l’onore di presiedere .
04/08/2020 - 17:35
(ACRA) – Anche il consigliere regionale Americo Di Benedetto (LP) si unisce al dolore per la scomparsa di Celso Cioni. Di seguito la sua nota: “E così Celso te ne vai. Che triste giornata, che immenso dolore.
04/08/2020 - 16:54
(ACRA) - “La scomparsa di Celso Cioni è una triste notizia per la città dell'Aquila e per l'intera Regione Abruzzo. Ho avuto il privilegio di conoscerlo e di apprezzarne la correttezza, la competenza e la dedizione nel lavoro a servizio della comunità.
04/08/2020 - 16:21
(ACRA) - E' a firma del capogruppo della Lega Salvini Premier Pietro Quaresimale la risoluzione urgente sulla presenza dei duecento migranti in Abruzzo alcuni dei quali risultati positivi al tampone,tampone effettuato per scrupolo dell'azienda sanitaria locale dopo che i test sierologici avevano dato esito negativo.
04/08/2020 - 15:11
(ACRA) - “Procedure semplificate per snellire la burocrazia che oggi ruota attorno alla materia urbanistica, ma che affidano ai Comuni e, soprattutto, ai Consigli comunali, una maggiore responsabilità nell’approvare o meno Varianti al Piano regolatore, Piani Particolareggiati o Piani di lottizzazione, fissando tempi certi, 30 giorni per la risposta, trascorsi i quali entra in corsa la Regione che può commissariare le pratiche.