Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
39 notizie trovate
Politica
17/07/2020 - 11:34
(ACRA) - "Il tentativo del Presidente Marsilio, con la sua infinita propaganda, di nascondere i numeri impietosi che mettono l'Abruzzo in fondo a tantissime classifiche, è fallito ancora una volta. Le rilevazioni dell'Agenzia per la Coesione territoriale sui programmi operativi regionali 2014-2020 aggiornati al 30 giugno sono impietosi.
17/07/2020 - 07:53
(ACRA) - "Maglia nera all'Abruzzo sui fondi europei. Un allarme che avevamo lanciato a maggio e che viene confermato oggi con un triste primato: siamo ultimi in Italia per la spesa rispettivamente dei fondi Fesr e Fse", così commenta il capogruppo PD in Consiglio Regionale Silvio Paolucci gli ultimi dati pubblicati dall'Agenzia per la Coesione territoriale sui programmi operativi regionali 2014-2020, aggiornati al 30 giugno.
15/07/2020 - 18:09
(ACRA) - "Con il via libera a tre importanti provvedimenti oggi in Consiglio Regionale, quello che istituisce il Premio Federico Caffè, la proposta di legge che offre maggiore sostegno economico delle associazioni sportive e quella che rende più agevole e veloce l'organizzazione del servizio farmaceutico farmacie e prevede indennizzi a soggetti danneggiati da complicanze da vaccini, trasfusioni e somministrazione di emoderivati, il Partito Democratico incassa risultati concreti e attesi dalla comunità", commentano il capogruppo Silvio Paolucci e i consiglieri Antonio Blasioli, Dino Pepe e Pierpaolo Pietrucci.
15/07/2020 - 17:52
(ACRA) –Approvati i seguenti provvedimenti amministrativi: "Programma regionale triennale 2019-2021 delle opere idrauliche finalizzato alla tutela e al risanamento idrogeologico del territorio"; "Piano di assetto naturalistico della Riserva Naturale Regionale "Pineta Dannunziana", nel territorio del Comune di Pescara; la proposta di regolamento che prevede Modifiche all'art.
15/07/2020 - 17:51
(ACRA) – L'assemblea ha approvato, a maggioranza, il progetto legge regionale recante "Conferimento alle Aziende Sanitarie Locali di funzioni amministrative in materia di organizzazione del servizio farmaceutico ed in materia di indennizzi a favore dei soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni e somministrazione di emoderivati nonché a causa di vaccinazioni antipoliomelitiche.
15/07/2020 - 15:57
(ACRA) - "Appaiono palesemente strumentali le affermazioni del sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, nei confronti del Governatore Marsilio. Capisco che l'appartenenza politica gli impedisca di ringraziare pubblicamente il Presidente per la enorme occasione di crescita che ha offerto al territorio dell'Alto Sangro, Roccaraso in primis, ma alimentare una polemica inesistente non è un buon servizio reso al territorio.
15/07/2020 - 15:48
(ACRA) - Il consigliere regionale della Lega Luca De Renzis è stato eletto, all'unanimità, presidente della Giunta per il regolamento che, tra le varie attività, elabora le proposte relative al Regolamento, esprime pareri sulle questioni di interpretazione dello stesso, dirime i conflitti di competenza tra le Commissioni.
15/07/2020 - 14:24
(ACRA) – Il Consiglio regionale dell'Abruzzo riunito questa mattina nella Sala Ipogea del Palazzo dell'Emiciclo in L'Aquila ha esaminato i seguenti documenti politici: interpellanza a firma del consigliere Stella su "Chiarimenti in merito all'organico del Presidio Ospedaliero San Massimo di Penne"; interpellanza a firma del consigliere Fedele su "Commissariamento Parco Naturale Regionale Sirente-Velino"; interpellanza a firma del consigliere Blasioli su "Stato del finanziamento Masterplan del ponte Filomena Delli Castelli tra Montesilvano e Città Sant'Angelo.
15/07/2020 - 12:52
(ACRA) - "Un'operazione dai grandi numeri, quella di marketing turistico territoriale conclusa dalla Regione Abruzzo nei giorni scorsi con il Napoli Calcio, ma che anziché portare benefici a tutto il comprensorio, è cominciata con un vero e proprio insulto agli albergatori di Roccaraso da parte del presidente Marsilio, che ha dichiarato di aver scartato la località principe dello sport invernale e più volte sede anche di ritiri calcistici, a partire dalla Nazionale, perché non avrebbe alberghi di qualità e strutture di livello professionistico.