Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
14 notizie trovate
Infrastrutture
25/06/2020 - 14:40
(ACRA) – "Il collegamento meccanizzato previsto e già approvato tra il parcheggio "Lorenzo Natali" e Viale Rendina si arricchisce con l'ipotesi progettuale di realizzare, annesse alle mura Urbiche, un parco urbano.
22/06/2020 - 12:13
(ACRA) - "Il consigliere Pietrucci, ancora inebriato per la maxi-vincita al lotto sulla ruota USR-Legnini, scambia lucciole per lanterne confondendo le infrastrutture trasportistiche (strade, ferrovie,porti) con le reti idriche , le reti fognanti e i depuratori ignorando, comunque, che la regione sta portando avanti un importante programma di interventi nel settore della depurazione e del potenziamento delle reti idriche.
19/06/2020 - 17:04
(ACRA) - "Annunciata come la panacea di tutti i mali, la Delibera 337/2020 sulle Infrastrutture strategiche è quanto di peggio si potesse immaginare perché non farà fare all'Abruzzo nessun passo avanti sul terreno dell'innovazione, della qualità dei collegamenti, dell'estensione dei servizi, del miglioramento ambientale, del risparmio energetico, della sicurezza e in sostanza del suo sviluppo".
19/06/2020 - 11:36
(ACRA) - "Quando il centrodestra era minoranza considerava velleitario il progetto di allungamento dell'asse attrezzato, reso possibile dal lavoro del centrosinistra, ora che è al governo della Regione, invece, ci mette il cappello, accaparrandosi meriti che di certo non ha".
19/06/2020 - 08:27
(ACRA) - "Ieri si è tenuto, nel Comune di Sulmona, un importante e partecipato incontro sul tema del potenziamento della linea Pescara-Roma. Alla presenza di numerosi Sindaci della Valle Peligna e della Marsica, del Sindaco di Vicovaro (RM), dell'Assessore del Comune di Pescara Luigi Albore Mascia, con la partecipazione del Commissario del Comune di Avezzano Passerotti e della Provincia dell'Aquila abbiamo sottolineato il ruolo strategico che il potenziamento della linea Pescara-Roma riveste per entrambe le Regioni.
18/06/2020 - 14:58
(ACRA) - "Pescara avrà il suo braccio dell'asse attrezzato che entrerà sin dentro il porto, pensando al futuro sviluppo dello scalo in termini turistici, avrà via Andrea Doria e il primo tratto del lungomare Cristoforo Colombo riqualificati, vedrà l'abbattimento dello svincolo a trombetta e i comparti 3 e 4 della pineta dannunziana accorpati con la realizzazione del più grande parco urbano del centro-sud Italia.
18/06/2020 - 13:20
(ACRA) - "È una emozione straordinaria vedere concretizzate le idee e il lavoro che ho svolto negli ultimi sei anni, durante la legislatura precedente e in questa attuale per me appena iniziata. Tutto è nato sei anni fa, quando una mattina Carlo Caione e Luigi Fascetti vennero a casa mia a parlarmi di una idea: la realizzazione di una pista ciclabile che collegasse Alto e Basso Aterno.
17/06/2020 - 09:05
(ACRA) - "Il governo regionale a guida Marsilio non abbandona le aree interne, storicamente rimaste fuori dal quadro complessivo delle grandi opere della Regione. In particolare inserisce come opere strategiche la ferrovia l'Aquila-Sulmona e L'Aquila-Roma inoltre, tra i 30 interventi che interessano la rete viaria, figura anche il potenziamento delle direttrici L'Aquila-Antrodoco e L'Aquila-Molina per rivitalizzare l'intero comprensorio della Valle dell'Aterno.
16/06/2020 - 15:53
(ACRA) - "A breve sarà rifatto l'asfalto lungo la Ss 259 completando così quella che, a buon diritto, è considerata l'arteria principale della Val Vibrata". Ad annunciarlo l'ex Assessore regionale Dino Pepe, oggi Vice Capogruppo Regionale del Pd, che ripercorre così l'iter "che, negli ultimi due anni, ha consentito di realizzare numerosi lavori lungo questa fondamentale via di collegamento".