Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
49 notizie trovate
Politica
08/06/2020 - 10:27
(ACRA) – L'Aquila, 8 giugno - La settimana politica dell'Emiciclo si apre martedì 9 giugno, alle ore 9, con la seduta straordinaria della Quinta Commissione "Salute, Sicurezza Sociale, Cultura, Formazione e Lavoro".
06/06/2020 - 11:25
(ACRA) – Il Consiglio regionale dell'Abruzzo si riunirà martedì 9 giugno alle ore 11, presso la sala Ipogea di Palazzo dell'Emiciclo, all'Aquila. La prima parte della seduta sarà dedicata al "question time", con la discussione dei seguenti documenti: interrogazione del consigliere Paolucci (PD) su "Verifica veridicità notizie sulla richiesta della Regione alle AASSLL di compartecipare a spese per campagne di comunicazione; interpellanza del consigliere Paolucci su "Crisi delle Terme di Caramanico; interpellanza dei consiglieri Pepe (PD), Blasioli (PD), Paolucci (PD), Pietrucci (PD), Mariani (AC) e Di Benedetto (LP) su "Banca Popolare di Bari – Iniziative volte alla tutela gli sportelli, dei risparmiatori e dei livelli occupazionali in Abruzzo"; interpellanza del consigliere Pettinari (5S) su "Emergenza COVID - Centro erogazione servizi (C.
06/06/2020 - 08:24
(ACRA) - "La Regione Abruzzo risponde tempestivamente e puntualmente alle osservazioni del Governo in merito alla legge regionale cosiddetta "Cura Abruzzo", approvata dal Consiglio regionale il 6 aprile scorso", precisa Roberto Santangelo vice presidente vicario del Consiglio regionale.
05/06/2020 - 17:56
(ACRA) - "Il Consiglio dei Ministri impugna le leggi delle Regioni dinamiche costrette e sostituirsi al Governo per tematiche su cui lo stesso non interviene, o non abbastanza, e dunque su gravi carenze statali che, soprattutto in stato di emergenza nazionale, era necessario supplire e con celerità".
05/06/2020 - 16:09
(ACRA) - "Il Consiglio dei Ministri ha impugnato la legge Cura Abruzzo 1, quella che il centrodestra ha approvato nel Consiglio regionale di aprile in piena emergenza Coronavirus, perché in violazione con quanto previsto dalla Costituzione.
05/06/2020 - 14:21
(ACRA) - "Prendiamo innanzitutto atto che il cuore della Legge 'Cura Abruzzo 1', ovvero i bonus famiglia, i fondi alle imprese e la sospensione di tutte le tasse regionali, di ogni ordine e grado, che sono i pilastri delle Legge 9, non è oggetto di impugnazione da parte del Consiglio dei Ministri, certificando dunque che la norma stessa è ben costruita e che le coperture finanziarie sono affidabili.
05/06/2020 - 14:18
"Tanto tuonò che piovve: per settimane abbiamo avvertito e denunciato in tutti i modi che il Cura Abruzzo aveva coperture incerte o non le aveva affatto, che l'articolo della norma sul condono tombale che avrebbe permesso transazioni da ben 162 milioni di euro di cui oltre 100 milioni dalla sanità privata, era in contrasto con le leggi, oltre che col buon senso: e così oggi dal Consiglio dei Ministri arriva l'impugnativa di una legge regionale spacciata agli abruzzesi come salvifica e che invece evidenzia mancanza di visione, strategia, qualche incompetenza e spregiudicatezza di troppo, specie quella di rinunciare ai crediti".
04/06/2020 - 08:09
(ACRA) – Il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci affida ad una lunga nota la volontà di rimanere del Pd e di procedere contestualmente alla costituzione di un'associazione: "Quanto è successo nell'arco breve di questi giorni ha provocato e continua oggi a provocare una serie di riflessioni relative al lavoro che ho svolto per la mia comunità in questi anni.
03/06/2020 - 13:42
(ACRA) – Il consigliere regionale PD, Antonio Blasioli, è il nuovo presidente della Commissione d'inchiesta su Bussi. Blasioli è stato eletto questa mattina con il voto favorevole della maggioranza dei commissari e prenderà il posto del dimissionario Giovanni Legnini.