Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
49 notizie trovate
Politica
12/06/2020 - 08:46
(ACRA) – La Conferenza dei Capigruppo è convocata nella Sala "Sandro Spagnoli" del Palazzo dell'Emiciclo per martedì 16 giugno 2020, alle ore 12.00, con il seguente ordine del giorno: discussione sull'ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio;Modifica al calendario dei lavori della Commissione d'Inchiesta "Sito di interesse Nazionale di Bussi sul Tirino - Tutela della salute dei cittadini, bonifica e reindustrializzazione" ; Varie ed eventuali.
12/06/2020 - 07:55
(ACRA) - Nella seduta della Commissione Vigilanza, tenuta giovedì 11 giugno, è stato trattato il tema del Consorzio Acquedottistico Marsicano, attualmente in procedura di concordato preventivo ex art 161 c.
11/06/2020 - 16:40
(ACRA) - "Si è riunito,questa mattina,il comitato tecnico scientifico che ha lo scopo di elaborare misure di intervento inerenti le problematiche economiche causate dalla chiusura forzata per emergenze sanitarie" lo afferma in una nota il capogruppo della Lega Pietro Quaresimale "durante l'incontro,a cui erano presenti tutti i componenti,si è proceduto alla nomina dell'ufficio di presidenza : Benigno D'Orazio presidente,Donatella D'amico vice presidente e Daniele Giangiulli nelle vesti di segretario.
11/06/2020 - 08:20
(ACRA) - "A furia di anticipare il Governo con le ordinanze di riapertura, stavolta Marsilio è andato oltre e con l'ordinanza n. 72 lo ha addirittura superato, arrivando persino a riscrivere le regole di alcuni sport in chiave Covid, tanto da spiazzare anche le federazioni sportive e facendo diventare l'Abruzzo un caso comico nazionale.
10/06/2020 - 10:46
(ACRA) - Nella giornata di domani, giovedì 11 giugno, si terrà la nuova seduta della Commissione Vigilanza di Regione Abruzzo. A partire dalle ore 15, il Presidente Pietro Smargiassi aprirà i lavori.
10/06/2020 - 10:42
(ACRA) - Il consigliere regionale del Pd Pierpaolo Pietrucci interviene sull'art. 10 della Legge regionale "Cura Abruzzo 2" che riguarda l'occupazione."La L.R. 10/2020 a sostegno dell'economia regionale colpita dall'emergenza Covid (la "Cura Abruzzo 2") - spiega Pietrucci - contiene una norma, l'articolo 10, che autorizza le imprese beneficiarie di contributi finanziari a licenziare fino al 30% dei propri dipendenti, ponendosi non solo in contrasto con quanto previsto dal Decreto Rilancio del Governo nazionale (che prevede sovvenzioni fino alla copertura dell'80% del costo del lavoro e cumulabili con altre misure proprio per evitare licenziamenti), ma offendendo anche con il buon senso e insultando la dignità e i diritti di lavoratori e dipendenti che rischiano di essere i primi, se non gli unici, a pagare le conseguenze drammatiche della crisi derivante dal Covid-19.
09/06/2020 - 16:01
(ACRA) - Il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri ha firmato oggi la Legge numero 16, approvata in Consiglio regionale il 22 maggio scorso. Illustrando i contenuti del provvedimento Sospiri ha dichiarato: "Dai 40mila euro per il finanziamento dell'Anagrafe regionale dell'edilizia scolastica ai 300mila euro per la messa in sicurezza del cantiere minerario dell'Imbocco Pilone, dai 150mila euro destinati ad Abruzzo Engineering per l'acquisizione della Euroservizi Spa, con la tutela dei posti di lavoro, a 1milione 600mila euro per il Ciapi, sino ai 5milioni di euro di credito al Centro agroalimentare la Valle della Pescara.
09/06/2020 - 15:27
(ACRA) - Il Consiglio regionale dell'Abruzzo riunito questa mattina a Palazzo dell'Emiciclo ha esaminato tutti i documenti politici posti all'ordine del giorno. L'Assemblea, dopo aver eletto Maria Concetta Falivene, Garante per l'infanzia e l'adolescenza La seduta ha proseguito i lavori con l'approvazione del provvedimento amministrativo che proroga l'incarico del Commissario straordinario Franco Filipponi, per la liquidazione del Consorzio Centro Fieristico del Mobile di Mosciano S.
09/06/2020 - 12:11
(ACRA) - "Un dietrofront annunciato da parte del Governo regionale sul condono tombale da 162 milioni di euro che è stata una delle principali cause delle osservazioni della legge regionale Cura Abruzzo 1 da parte del Governo.