Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
4 notizie trovate
Sport
28/05/2020 - 14:57
(ACRA) - "La Legge 59 rappresenta una vera e propria rivoluzione in regione Abruzzo in materia di tutela sanitaria delle attività sportive . Abbiamo cercato di creare una legge completa, tenendo ben presente che la medicina sportiva rientra nell'ambito sanitario, coniugando la duplice esigenza , quella di garantire una maggiore fruibilità dei sevizi agli sportivi e di restituire dignità professionale e centralità ai medici specialisti in medicina dello sport".
27/05/2020 - 12:57
(ACRA) - Domani, alle 11.30, nella sala Polidoro di Palazzo dell'Emicilo, il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia e Presidente della Commissione Sanità, Mario Quaglieri, illustrerà i dettagli della legge 59/2019 "Medicina dello Sport e tutela sanitaria delle attività sportive e motorie", approvata all'unanimità nel corso della seduta di ieri.
27/05/2020 - 07:53
(ACRA) - Approvate le proposte del M5S all'interno della Legge n. 59 in materia di Medicina dello Sport e tutela sanitaria delle attività sportive e motorie licenziata nella seduta odierna del Consiglio regionale "L'intervento del M5S è stato fondamentale per colmare le carenze che la norma presentava nel suo testo originario, così come proposta dalla maggioranza di centro destra" afferma il Consigliere regionale Francesco Taglieri, che spiega "La regolamentazione sanitaria in ambito sportivo è fondamentale per garantire lo svolgimento delle attività in totale sicurezza.
20/05/2020 - 12:18
(ACRA) - "Crediamo purtroppo che le proiezioni del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, che ieri ha stimato nel 30% la percentuale di squadre di calcio dilettantistiche che non riusciranno ad iscriversi nel prossimo campionato, oltre ad essere corrette siano facilmente mutuabili ad altri sport dilettantistici.