Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
96 notizie trovate
Politica
11/05/2020 - 12:34
(ACRA) - "La finalità di questo progetto di legge è di sostenere l'economia dei comuni già zona rossa,individuati a seguito delle ordinanze del presidente Marsilio in piena emergenza covid19 sulla base delle valutazioni della Asl di Pescara,attraverso il trasferimento ai comuni di cui sopra di risorse quantificate in duecentomila euro.
09/05/2020 - 08:08
(ACRA) - L'impegno e l'attività portata avanti, anche in questa fase emergenziale, dal Senatore Luciano D'Alfonso non necessitano di difesa. I cittadini abruzzesi hanno ben chiaro il quadro e sanno che le azioni finora messe in campo, per alleviare il momento di generale sofferenza, provengono esclusivamente dal Governo nazionale e da quei Parlamentari che, lontani dai clamori e dalle luci delle passerelle, hanno lavorato testa bassa per reperire risorse ed approntare misure adeguate alla situazione.
09/05/2020 - 08:06
(ACRA) - "Tutte nostre critiche sulla gestione dell'emergenza Covid19 in Abruzzo sono state ieri confermate in V commissione dalle audizioni dall'Assessore Verì e del Direttore D'Amario. Entrambi hanno confermato che i ritardi dei tamponi, non sono stati causati dal lavoro dei laboratori analisi che è stato tempestivo, ma sono stati causati dalle fasi precedenti e successive, dunque evidentemente la responsabilità ricade sulla capacità o incapacità organizzativa delle singole ASL.
08/05/2020 - 15:00
(ACRA) - Stamattina si è svolta la conferenza stampa del centrosinistra in Regione Abruzzo per illustrare la risoluzione presentata in Consiglio regionale e sottoscritta dai consiglieri Blasioli, Paolucci, Pepe, Mariani, Pietrucci e Di Benedetto, avente ad oggetto: "Misure economiche e sanitarie a sostegno dei Comuni della zona rossa regionale".
08/05/2020 - 12:13
(ACRA) - "Sono passati esattamente trentadue giorni dalla pubblicazione della Legge regionale n.9 del 6 aprile 2020, con la quale la Regione Abruzzo ha previsto aiuti alle imprese abruzzesi. Un mese e due giorni che però non sono bastati alla Giunta di centro destra per emanare i decreti attuativi che stabiliscono le modalità di richiesta, assegnazione ed erogazione dei fondi, come previsto dalla norma stessa.
08/05/2020 - 10:06
(ACRA) - "Ho depositato un emendamento al progetto di legge n. 116/2020, recante "Disposizioni contabili per la gestione del bilancio 2020-2022, modifiche ed integrazioni a leggi regionali ed ulteriori disposizioni urgenti ed indifferibili"attualmente in esame delle commissioni consiliari competenti, con il quale si prevede un contributo al Comune dell'Aquila che integra quanto approvato con la Legge regionale di stabilità entrata in vigore il 1 gennaio 2020.
08/05/2020 - 08:10
(ACRA) - "Le audizioni di stamane (ieri, ndr) in Commissione sulla gestione sanitaria dell'emergenza Covid sono state deludenti, perché l'Esecutivo non ha presentato alcun piano sulla sanità per accompagnare l'Abruzzo alla ripresa", così il capogruppo regionale PD Silvio Paolucci.
07/05/2020 - 17:28
(ACRA) - "Gli attacchi al governo della Regione Abruzzo e del Comune di Pescara da parte del senatore Luciano D'Alfonso sono la sintesi perfetta della sua mancanza di idee, di impegno e collaborazione rispetto ai problemi della nostra regione, purtroppo – ci duole constatare - anche in fase di grave emergenza".
07/05/2020 - 08:44
(ACRA) - Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Giorgio Fedele interviene sulla questione dei fondi per le borse di studio, da ripartire tra le aziende di Teramo, Chieti e L'Aquila dalla cui distribuzione, però, sarebbe rimasta fuori proprio l'azienda al diritto allo studio del Capoluogo Abruzzese.