Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
96 notizie trovate
Politica
04/05/2020 - 08:55
(ACRA) – La Conferenza dei Capigruppo, presieduta da Lorenzo Sospiri, è convocata domani 5 maggio alle ore 12.00 nella Sala "Sandro Spagnoli" del Palazzo dell'Emiciclo in L'Aquila, con il seguente ordine del giorno: approvazione processo verbale riunione precedente; organizzazione lavori Commissioni e Consiglio.
04/05/2020 - 08:14
(ACRA) - "Alla prova dei fatti per la cosiddetta "fase due" della gestione dell'emergenza Coronavirus, il Centro destra abruzzese fallisce completamente, palesando la sua inadeguatezza alla guida dei comuni e della Regione.
03/05/2020 - 09:26
(ACRA) - "Probabilmente oggi il Presidente della Giunta Marsilio si sarà reso conto da solo del caos nel quale ha gettato gli amministratori locali della regione che amministra, con la sua fuga in avanti rispetto al Governo nazionale, rappresentata dalla sua Ordinanza n.
02/05/2020 - 11:56
(ACRA) - Il consigliere regionale Americo Di Benedetto interviene sulla sanità regionale con riferimento alla "Fase 2E dell'emergenza Covid. "Alessandro Manzoni, nei Promessi Sposi, cosi commenta la peste a Milano: "Il buon senso c'era ma se ne stava nascosto per paura del senso comune".
02/05/2020 - 11:49
(ACRA) - "In Abruzzo è atteso a breve l'arrivo delle telecamere della trasmissione "Chi l'ha visto?" per cercare di capire, oltre alla cassa integrazione in deroga ed ai contributi fino a mille euro a famiglia, che fine hanno fatto i fondi stanziati dalla Giunta Marsilio per le piccole imprese attraverso l'articolo 4 della legge 9/20 il cui bando doveva essere emanato entro il 15 aprile e prevedeva un contributo, a titolo di investimento, nel quale le aziende stesse avrebbero dovuto mettere però il 60%" sottolinea il Consigliere e Vice Capogruppo Regionale del Pd, Dino Pepe.
02/05/2020 - 11:45
(ACRA) - "La giornata di ieri ha segnato il punto più alto di pressappochismo, confusione e inadeguatezza mai toccato dalla Giunta Lega-FDI-FI e dal Presidente Marsilio, tra (dis)ordinanze fatte circolare, poi ritirate, poi modificate e infine pubblicate di notte.