Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
63 notizie trovate
Politica
02/04/2020 - 12:47
(ACRA) - "Ieri in Consiglio Regionale per portare le preoccupazioni, le paure, la lealtà ed il coraggio del centro Abruzzo. Due sono i principali problemi: il primo è la grave situazione delle Clinica San Raffaele che rischia di diventare una bomba per la Valle Peligna e per l'Abruzzo intero; il secondo è un intervento urgente per la messa in sicurezza del nostro ospedale e del suo personale.
02/04/2020 - 11:52
"Il simbolismo è una cosa che ha un po' alienato l'essenza della politica negli ultimi anni. C'è troppa volontà di manifestare la forma e, ieri, in Consiglio regionale, purtroppo, questo è stato fatto.
02/04/2020 - 08:17
(ACRA) - "Il gruppo consiliare della Lega ha dimostrato, con gli emendamenti presentati e approvati, equilibrio, qualità e attaccamento ai territori" scrivono in una nota i consiglieri regionali della Lega.
02/04/2020 - 08:08
(ACRA) - "Anche oggi abbiamo pensato esclusivamente alla ricerca di soluzioni ai problemi che l'emergenza Coronavirus ci sta costringendo ad affrontare, lasciando da parte la polemica politica. Soprattutto, è per me molto importante che la Giunta capisca che questo testo di legge, recante interventi sul tessuto economico abruzzese, è solamente l'inizio di un percorso, e non certo la conclusione.
01/04/2020 - 20:05
(ACRA) – Si è concluso il Consiglio regionale odierno convocato per discutere dei provvedimenti economici legati all'emergenza coronavirus. L'Assemblea ha approvato a maggioranza (astenute le minoranze) il progetto di legge " Misure straordinarie ed urgenti per l'economia e l'occupazione".
01/04/2020 - 18:39
(ACRA) - "L'Italia è uno dei paesi fondatori della nostra Europa nella quale abbiamo portato 2mila anni di civiltà, e noi non ci facciamo commissariare da nessuno. Per rivendicare il ruolo del nostro Paese da oggi la bandiera europea resterà nell'aula Consiliare regionale, ma distante dal nostro tricolore, in attesa di verificare come l'Europa intende comportarsi nei nostri confronti.
01/04/2020 - 16:43
(ACRA) - "E' gravissimo che il Consiglio Regionale d'Abruzzo abbia ammainato la bandiera europea e l'abbia accantonata volontariamente dalle aule istituzionali dove si è svolta la seduta consiliare, una gravissima mancanza di rispetto sia per le istituzioni europee di cui l'Italia e di conseguenza l'Abruzzo sono parte fondante e anche per i cittadini tutti, considerato che in aula si stava discutendo una proposta di legge che renderà possibile aiuti alla popolazione e le imprese proprio grazie ai fondi europei" Lo dichiara il Consigliere regionale del Pd Antonio Blasioli.
01/04/2020 - 15:19
(ACRA) – Il Presidente della giunta regionale Marco Marsilio ha relazionato sulla situazione in Abruzzo: "Sto pensando di prorogare la zona rossa dell'area vestina per riaccordare i termini di scadenza con quella di altre zone rosse.
01/04/2020 - 13:11
(ACRA) – E' in corso la seduta odierna del Consiglio regionale. I lavori si sono aperti con il Presidente Sospiri che ha chiesto all'aula di osservare un minuto di silenzio per le vittime italiane del corona virus.