Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
32 notizie trovate
Politica
19/03/2020 - 15:30
(ACRA) - "E' sempre più alta la preoccupazione del comparto economico abruzzese a fronte della congiuntura imposta dal coronavirus, la Regione ascolti le parti sociali e traduca le istanze in misure concrete, varando in Giunta provvedimenti mirati per affrontare il post emergenza", così il consigliere regionale PD Silvio Paolucci.
19/03/2020 - 14:46
(ACRA) - "Occorre al più presto mettere mano al Decreto "Cura Italia" perché dal territorio giungono sollecitazioni in tal senso a cui sentiamo di dover dar voce. E' necessario integrare con interventi urgenti non presi in considerazione nel testo, nonché perfezionare e rafforzare molte misure in esso contenute", così Roberto Santangelo vice presidente vicario in Consiglio regionale.
19/03/2020 - 14:42
(ACRA) - A margine della conferenza stampa tenuta dal Presidente di Regione Abruzzo Marco Marsilio in merito all'evoluzione dei casi di Coronavirus sul territorio, arriva il commento del Capogruppo M5S in Regione Sara Marcozzi.
17/03/2020 - 15:25
(ACRA) - "Sin dal varo del documento economico-finanziario avevamo paventato lo scenario che oggi si è puntualmente materializzato con lo stop dal Governo e il ricorso alla verifica di costituzionalità di alcuni passaggi del Bilancio 2020 per altro scritto "a mano": si corregga in fretta", così il capogruppo del Pd Silvio Paolucci.
17/03/2020 - 13:42
(ACRA) - Il Consiglio regionale dell'Abruzzo difende la legittimità delle norme contestate dal Governo contenute nella legge regionale di stabilità 2020 e rilancia con una serie interventi. Il Consiglio, in particolare, nonostante il momento di grave difficoltà nazionale, si sta attivando per apportare nuove modifiche alle parti contestate della norma, in un'ottica di collaborazione e nel tentativo di evitare il contenzioso istituzionale.
17/03/2020 - 08:13
(ACRA) - Collaborazione, comunicazione e massima trasparenza, questo chiedono i consiglieri regionali di centrosinistra all'esecutivo, dopo un confronto a distanza sulla situazione in cui si trovano grandi e piccoli centri abruzzesi e sulle azioni messe in campo per affrontare i quotidiani e i possibili futuri effetti della propagazione del Coronavirus.
12/03/2020 - 13:03
(ACRA) – Un lavoro comune tra Giunta e forze di maggioranza in Consiglio regionale ha permesso di elaborare un organico documento di riforma al vigente "Testo Unico in materia di commercio", contenuto nella legge regionale n.
11/03/2020 - 16:25
(ACRA) - "L'assessore Fioretti, colpito sul vivo, avrà letto frettolosamente senza capire quanto da me scritto: VIDEOCONFERENZE! Io e i miei colleghi, da giorni, offriamo collaborazione e spunti al Presidente Marsilio, all'assessore Verì e al Presidente Sospiri, senza clamori e lontano dai riflettori, proprio perché consci della gravità della situazione e ritenendo non essere questo il momento dello sciacallaggio politico.
11/03/2020 - 10:42
(ACRA) - "In un momento difficile come quello che sta vivendo l'Italia intera, con i nostri cittadini chiamati a enormi sacrifici per isolare il Covid-19, è dovere delle Istituzioni regionali lavorare incessantemente per offrire soluzioni concrete, sia in termini di salute pubblica che di sostentamento economico.