Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
32 notizie trovate
Politica
26/03/2020 - 16:03
(ACRA) - "E' davvero un dispiacere apprendere che in questo momento così difficile per la nostra regione e per il Paese tutto si agisca con atti di Giunta su modifiche normative che meriterebbero invece un'ampia discussione in Consiglio o che da parte delle opposizioni hanno avuto un parere contrario.
26/03/2020 - 08:32
(ACRA) - "E' un bene che il Presidente Marsilio si sia deciso ad ampliare la zona rossa, non capisco il perché dell'esclusione di località come Città Sant'Angelo, Loreto e Collecorvino, che ne sono rimaste fuori, sebbene anche duramente toccate da contagi e perdite.
24/03/2020 - 09:03
(ACRA) - "Da notizie di stampa apprendiamo che la ASL di Teramo avrebbe affidato un incarico di consulenza per una campagna di sensibilizzazione per contrastare il Coronavirus. Mi preme sottolineare come la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero della Salute abbiano già da tempo predisposto campagne informative capillari e su ogni mezzo di informazione, accessibili a tutti, che possono essere agevolmente utilizzate anche dalle ASL.
23/03/2020 - 15:08
(ACRA) – Il Consiglio regionale dell'Abruzzo non ferma la propria attività legislativa e fissa i prossimi appuntamenti politici quasi esclusivamente dedicati al tema "Coronavirus". Lo hanno stabilito questa mattina i Capigruppo riuniti in videoconferenza.
23/03/2020 - 14:12
(ACRA) – Il Consiglio regionale dell'Abruzzo, su deliberazione dell'Ufficio di Presidenza, ha confermato la volontà dei Capigruppo di tagliare del dieci percento le indennità mensili di consiglieri regionali, assessori e sottosegretari, per contribuire fattivamente alla lotta all'epidemia di Coronavirus in Abruzzo.
21/03/2020 - 12:23
(ACRA) - Il consigliere regionale Americo Di Benedetto interviene in tema di Coronavirus, tracciando una serie di proposte in campo sanitario ed economico. A seguire il testo integrale del suo intervento.
20/03/2020 - 12:34
(ACRA) - "L'Italia, l'Abruzzo, le imprese, i lavoratori, le famiglie, tutte le realtà economiche del nostro Paese non hanno bisogno di provvedimenti annacquati o mini rinvii di scadenze. Quello che è necessario sono interventi poderosi, decisi, chiari e repentini.
20/03/2020 - 09:43
(ACRA) - "Svolgo questa riflessione nella speranza di contribuire a prendere le scelte più efficaci, in termini di adozione di provvedimenti restrittivi locali, che possano fermare l'estensione del contagio da Coronavirus, soprattutto nella provincia di Pescara".
19/03/2020 - 17:08
(ACRA) - "E' evidente che l'Onorevole Camillo D'Alessandro non si renda minimamente conto della difficile situazione in cui versano l'Abruzzo e l'Italia a causa della pandemia da coronavirus. Ed è, altresì, evidente come D'Alessandro sprechi il suo tempo cercando di addossare al presidente Marsilio la responsabilità della mancanza di tamponi da effettuare al personale sanitario.