Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
35 notizie trovate
Politica
22/01/2020 - 10:34
(ACRA) "Giù le mani dall'Area Marina Protetta Torre del Cerrano". Ad affermarlo è il Consigliere regionale del Pd, Dino Pepe, che parla di "un commissariamento preventivo dell'Ente da parte del centrodestra regionale e locale".
22/01/2020 - 09:06
(ACRA) - "La designazione alla Corte dei Conti sta mettendo in mostra il caos che, ormai, regna incontrastato nella maggioranza di centro destra in Regione Abruzzo". Lo afferma il Capogruppo M5S Sara Marcozzi, che prosegue: "La posizione del MoVimento 5 Stelle è nota fin dall'inizio del caso: si tratta di una designazione e in quanto tale, come previsto dall'articolo 142 del regolamento interno, doveva passare attraverso il voto da tenersi nel corso di una seduta di Consiglio regionale.
21/01/2020 - 16:22
"Le poltrone che hanno unito il centrodestra, sono anche quelle che ora lo spaccano: quella di Gatti alla Corte dei Conti era una nomina forzata e illegittima, oggi lo afferma anche la Lega con un durissimo dietrofront.
20/01/2020 - 09:13
(ACRA) – La settimana politica all'Emiciclo si aprirà domani, martedì 21 gennaio, alle ore 12, con la Conferenza dei Capigruppo convocata dal Presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri per stabilire l'ordine del giorno della prossima seduta consiliare.
20/01/2020 - 09:07
(ACRA) – La Conferenza dei Capigruppo è convocata per martedì 21 gennaio alle ore 12.00 nella sala "Ignazio Silone" di Palazzo dell'Emiciclo con il seguente ordine del giorno: modifica al calendario dei lavori della Commissione di inchiesta sul sito inquinato di Bussi; Regolamento in materia di esercizio controllo e manutenzione degli impianti termici; audizione dell'assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì, in merito al Piano di Rientro dal debito Sanitario; ordine del giorno della prossima seduta consiliare.
17/01/2020 - 08:36
(ACRA) - "La pronuncia della Consulta conferma quanto avevamo ampiamente pronosticato: il quesito referendario proposto dalla Lega per modificare la legge elettorale nazionale è irricevibile e viene definito 'eccessivamente manipolativo'.
16/01/2020 - 10:06
(ACRA) - "Forse a qualcuno è sfuggito che allo scadere dello scorso anno il governo a guida PD e M5S ha approvato una legge con la quale si introduce un'indennità per i presidenti di provincia". E' quanto afferma il Vicepresidente vicario del Consiglio regionale Roberto Santangelo che aggiunge: "Infatti, con la legge n.
15/01/2020 - 16:12
(ACRA) - "L'inesorabile premessa è che la situazione è complessa e a quanto pare non di immediata soluzione. Ma un piano d'azione per alleggerire il traffico, potrebbe essere quello di proporre un accordo con le Ferrovie dello Stato per dirottare il transito dei mezzi pesanti su rotaie".
15/01/2020 - 13:40
(ACRA) - Una richiesta ufficiale all'assessore alla sanità Regionale Nicoletta Verì per conoscere nel dettaglio la relazione dei Vigili del Fuoco sull'incendio che ha ucciso due pazienti nella struttura di Villa Serena a Città Sant'Angelo lo scorso 20 maggio.