Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
65 notizie trovate
Politica
20/12/2019 - 13:16
(ACRA) - "Il parere arrivato nella giornata di oggi, mi duole dirlo, è un fantasioso esercizio di arrampicamento sugli specchi. Il fatto che gli uffici abbiano impiegato giorni e giorni per la sua redazione è già, di per sé, la prova dello sforzo dialettico-interpretativo profuso".
20/12/2019 - 11:21
(ACRA) - "AbruzzoTalk" arriva a Teramo domenica 22 dicembre, in Largo San Matteo, a partire dalle ore 11.30 fino alle ore 19 circa. Il secondo evento, dei quattro in programma in capoluoghi di provincia della nostra regione, vedrà la partecipazione dei portavoce in ogni grado istituzionale L'evento, organizzato dal Gruppo consiliare in Regione Abruzzo, è caratterizzato da tre gazebo tematici all'interno dei quali si parlerà delle priorità della cittadinanza, di corretta informazione, ciclo dei rifiuti e innovazione.
18/12/2019 - 16:26
(ACRA) - "Nessuna 'mancetta', nessun baratto, nessun do ut des politico o amministrativo dietro il rinvio dell'esame della Finanziaria in Consiglio regionale, deciso esclusivamente per dare modo a tutte le forze politiche, a partire da quelle di opposizione Movimento 5 Stelle e Sinistra, di studiare in modo approfondito il Bilancio e di avere il tempo necessario anche per aiutarci, eventualmente, a migliorarlo nell'interesse degli abruzzesi.
18/12/2019 - 10:50
(ACRA) - "Un partito unito e coeso, dove tutti assieme lavoriamo per un comune obiettivo, pur nel rispetto delle diverse sensibilità e delle differenti storie politiche: questo deve essere il Pd che in provincia di Teramo si prepara al Congresso che si terrà nei primi mesi del prossimo anno e che sarà chiamato a rilanciare, concretamente, la nostra azione politica su tutto il territorio".
18/12/2019 - 08:53
(ACRA) - "In occasione della prima giornata della sessione del bilancio di Regione Abruzzo, abbiamo assistito a modalità di presentazione di documenti che non sarebbero potuti uscire nemmeno dalla fantasia di uno scrittore, per tutta l'improvvisazione con cui sono stati scritti.
17/12/2019 - 17:18
(ACRA) – Il presidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo, Lorenzo Sospiri, annuncia la variazione della data prevista per la seduta di Consiglio dedicata all'esame del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR).
17/12/2019 - 15:33
(ACRA) - "Il Governo Pd e 5stelle manifesta ancora una volta mancanza di attenzione nei confronti della nostra regione. Sono stati bocciati, infatti, importanti emendamenti predisposti dalla Regione Abruzzo e condivisi con i parlamentari abruzzesi, riguardanti la salvaguardia della costa e le infrastrutture portuali, a conferma dell'inconsistenza dei parlamentari che, mentre sul territorio si fanno vedere preoccupati per le criticità e le urgenze della regione, all'atto pratico non se ne occupano, consentendo al Governo giallo-rosso di respingere vitali proposte per la sicurezza e l'economia dell'Abruzzo".
17/12/2019 - 15:22
(ACRA) - Approvata all'unanimità, nella odierna seduta della Commissione bilancio in Consiglio Regionale, la risoluzione urgente presentata dal consigliere Sandro Mariani relativa alla crisi del Gruppo Banca Popolare di Bari.
16/12/2019 - 16:14
(ACRA) - "La parola d'ordine nella programmazione 2021-2027 per i Fondi Europei è 'non sbagliare': l'Abruzzo non può più permettersi di essere fanalino di coda nell'accesso e nell'utilizzo di risorse importanti per il nostro territorio, l'Abruzzo non può più permettersi di non spendere quelle economie che andranno utilizzate sino all'ultimo centesimo.