Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
28 notizie trovate
Sanità
08/11/2019 - 17:57
(ACRA) - "Per quanto concerne l'abolizione del Superticket sulle ricette sanitarie, noto che l'Assessore alla sanità Nicoletta Verì continua a non rispondere alle mie richieste, o a far finta di non capirle.
07/11/2019 - 18:18
(ACRA) – Un accordo tra la Regione e le università di Chieti-Pescara e l'università degli studi dell'Aquila consentirà una collaborazione interistituzionale volta all'attività di formazione ed aggiornamento professionale dei laureati triennali in "Scienze motorie" e laureati magistrali in "Attività motoria preventiva e adattata".
07/11/2019 - 18:05
(ACRA) - "Un abbaglio bello buono quello del sindaco di Vasto Francesco Menna che ha accusato il governo regionale di non aver previsto fondi per il Porto di Vasto nel Piano Triennale delle opere pubbliche, relativo all'Autorità portuale del Medio Adriatico, insomma un piano che può prevedere solo interventi di finanziamento per porti nazionali, ed in Abruzzo i porti di valenza nazionale sono solo due: Pescara e Ortona".
06/11/2019 - 12:28
(ACRA) - "Le risposte assolutamente insufficienti che ho ricevuto ieri dall'Assessore Verì nel corso del Consiglio regionale a seguito di una mia interpellanza, hanno reso necessario un intervento diretto per fare luce sulla mancata abolizione del Superticket.
06/11/2019 - 12:07
(ACRA) - "Il centro destra continua a dimostrare di non essere in grado di bloccare, una volta per tutte, la grave situazione che si è venuta a creare con l'eliporto dell'ospedale di Pescara. Una vicenda grottesca, causata da una gestione completamente sbagliata.
05/11/2019 - 16:54
(ACRA) - "La mancata abolizione del Superticket, la tassa di 10 euro sulle ricette sanitarie, è una delle tante, e decisamente poco onorevoli, medaglie che questo centro destra si sta guadagnando dall'inizio della legislatura.
05/11/2019 - 16:23
(ACRA) - "Dalla Giunta lenta solo immobilismo e risposte vaghe come quelle fornite alla mia interrogazione sull'edilizia sanitaria e i nuovi Ospedali", così il capogruppo PD in Consiglio Regionale Silvio Paolucci che questa mattina ha incalzato l'assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì.
05/11/2019 - 10:37
(ACRA) - "Arrivano ottime notizie per l'ospedale "Val Vibrata" di Sant'Omero – dichiara il consigliere e vice capogruppo Regionale del Pd, Dino Pepe – come confermato in una recente intervista dal primario di Radiologia del presidio, Fabrizio Scoscina, entro fine anno sarà operativa la nuova risonanza magnetica da 0,4 tesla a cui si aggiungerà ad anno nuovo una seconda macchina, più grande e performante, da 1,5 che consentirà lo studio di tutti gli organi e gli apparati.
04/11/2019 - 16:45
(ACRA) - "Sono estremamente soddisfatto di apprendere che finalmente l'Assessore Verì abbia mantenuto l'impegno preso in Consiglio regionale, a seguito della mia interpellanza di luglio, attivando la postazione 118 a Lanciano H24 e rendendo operativa di fatto per l'intera giornata la seconda ambulanza del territorio.