Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
52 notizie trovate
Politica
09/10/2019 - 09:34
(ACRA) – Il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, ha convocato la prossima seduta dell'Assemblea legislativa per martedì 15 ottobre alle ore 11. I lavori prevedono, nella fase iniziale, la risposta alle interrogazioni dei consiglieri Pettinari e Pepe sul "Programma di sviluppo rurale 2014/2020 (PSR) della Regione Abruzzo" e del consigliere Blasioli sul tema "dell'utilizzo di veicoli a motore categorie M2 e M3 alimentati a benzina o gasolio con caratteristiche antinquinamento Euro 0".
07/10/2019 - 16:09
(ACRA) - "La proposta di legge del centrodestra che prevede la riconversione di ex fabbriche per creare nuovi centri commerciali rappresenta l'ennesimo duro colpo all'economia locale". Ad affermarlo è il Vice Presidnete del Consiglio regionale Domenico Pettinari che spiega: "L'Abruzzo è fatto di piccoli centri, con commercianti che, tra mille sacrifici, tirano su le saracinesche ogni mattina, custodendo le peculiarità della nostra regione.
07/10/2019 - 09:47
(ACRA) – La settimana politica all'Emiciclo inizia martedì 8 ottobre alle ore 15.00 con la seduta congiunta della Commissione "Salute"con la Commissione "Politiche Europee" esclusivamente per l'espressione del parere sul primo punto all'ordine del giorno.
07/10/2019 - 08:41
(ACRA) - "Evidentemente il consigliere Pettinari dimentica che l'attuale legge sui criteri di assegnazione delle case popolari, che lui stesso probabilmente ha firmato, datata 2018 quando la Giunta regionale era ben altra, prevede il principio per cui non si possa togliere la casa fino a condanna definitiva.
04/10/2019 - 11:27
(ACRA) - "Nonostante siano disponibili risorse per il rilancio economico del nuovo cratere, ad oggi la Giunta Marsilio, troppo impegnata a spartirsi le poltrone ed a risolvere beghe interne, non ha ancora attivato tali fondi con la conseguenza che le imprese che hanno già fatto domanda e quelle in attesa di nuovi bandi stanno scegliendo di spostare la loro attività in altre sedi" sottolineano gli esponenti del Gruppo PD in Consiglio regionale, Silvio Paolucci (Capogruppo), Dino Pepe (Vice-Capogruppo) e Antonio Blasioli.
03/10/2019 - 16:58
(ACRA) - "E' a dir poco vergognosa la proposta di un Daspo ai commercialisti che vengono in sostanza equiparati ai delinquenti". E' quanto sostiene il Capogruppo di Fratelli d'Italia Guerino Testa commentando la proposta al vaglio del governo nazionale.
02/10/2019 - 11:31
(ACRA) – Il Gruppo consiliare dell'Udc prende le distanze da Forza Italia e ufficializza il divorzio in Consiglio regionale. E' questa la decisione presa dalla consigliera Marianna Scoccia che nei giorni scorsi ha chiesto all'Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale di "rompere" con il Gruppo consiliare di Forza Italia con cui era federato nella undicesima legislatura.