Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
52 notizie trovate
Politica
15/10/2019 - 16:53
(ACRA) - "Abbiamo denunciato per 8 mesi il completo disinteresse per l'Abruzzo da parte del Presidente Marsilio, il più delle volte non presente fisicamente in aula e sempre assente dal dibattito". A dichiararlo è il Consigliere regionale Sandro Mariani che spiega: "Oggi, dopo l'ennesima accesa protesta da parte delle opposizioni, Marsilio era a mensa mentre noi Consiglieri discutevamo, abbiamo finalmente avuto l'onore di ascoltare il Presidente in Consiglio sulla proposta di legge regionale che dovrebbe regolare l'accesso all'edilizia pubblica in Abruzzo.
15/10/2019 - 13:42
(ACRA) – Sono in corso i lavori del Consiglio regionale riunito questa mattina in seduta ordinaria all'Emiciclo. Nella prima parte della giornata sono stati esaminati tutti i documenti politici posti all'ordine del giorno: interrogazioni dei Consiglieri Pettinari e Pepe sul "Programma di sviluppo rurale 2014/2020 (PSR) della Regione Abruzzo" , del consigliere Blasioli sul tema "Dell'utilizzo di veicoli a motore categorie M2 e M3 alimentati a benzina o gasolio con caratteristiche antinquinamento Euro 0".
15/10/2019 - 13:21
(ACRA) - "Voglio dare il mio personale e sentito arrivederci al comandante dei Vigili del Fuoco di Pescara Vincenzo Palano che da ieri è in pensione. Con lui la città ha avuto un riferimento costante e appassionato, sia nei rapporti con la comunità che nelle relazioni istituzionali – dichiara il consigliere regionale del Pd Antonio Blasioli - Nel mio ruolo di vicesindaco ho sempre trovato in lui un interlocutore attento e disponibile, collaborativo e pronto a operare, sia che si trattasse di una grave emergenza (e ne abbiamo avute) sia che fosse una semplice segnalazione di pericolo o intervento, specie se in arrivo dalla cittadinanza.
15/10/2019 - 11:39
(ACRA) - Dura presa di posizione del gruppo Pd in Consiglio Regionale sulla delibera con cui la Giunta Marsilio ha reintrodotto i rimborsi spesa per Presidente e assessori. "Giunta lenta sulle istanze della comunità, ma lesta ed efficiente se si tratta di nomine e privilegi" – commenta il capogruppo Silvio Paolucci.
14/10/2019 - 10:01
(ACRA) – Domani, martedì 15 ottobre, alle ore 11 è in programma la seduta del Consiglio regionale. I lavori prevedono, nella fase iniziale, la risposta alle interrogazioni dei Consiglieri Pettinari e Pepe sul "Programma di sviluppo rurale 2014/2020 (PSR) della Regione Abruzzo" e del consigliere Blasioli sul tema "dell'utilizzo di veicoli a motore categorie M2 e M3 alimentati a benzina o gasolio con caratteristiche antinquinamento Euro 0".
14/10/2019 - 09:43
(ACRA) – La settimana politica all'Emiciclo si apre domani, martedì 15 ottobre, con la convocazione alle ore 10 della Prima Commissione (Bilancio, Affari Generali e Istituzionali). I commissari sono chiamati a esprimere il parere finanziario sull'emendamento n.
14/10/2019 - 08:19
(ACRA) - Si è chiusa l'edizione 2019 di Italia 5 Stelle, tenutasi nella cornice della Mostra d'Oltremare a Napoli. "Abbiamo portato i temi dell'Abruzzo – spiega il Capogruppo M5S Sara Marcozzi – all'interno della manifestazione.
13/10/2019 - 08:38
(ACRA) - "La tanto sbandierata riforma dei Consorzi di Bonifica abruzzesi presentata dalla Lega in Regione è, come già accaduto su altri temi in questi mesi, una "norma monca" che non tiene in considerazione le reali esigenze dei territori e che ha, quale caratteristica principale, quella di aumentare il numero di poltrone e gli stipendi delle cariche politiche senza portare effettivi vantaggi e giovamenti al mondo agricolo abruzzese".
09/10/2019 - 17:37
(ACRA) - "Ancora un aumento di costi in casa ARIC. Il Presidente Marsilio, che da romano sembra completamente disinteressato all'Abruzzo, forse ha preso le casse di Regione Abruzzo come un bancomat. Infatti dopo aver aggiunto il compenso per il commissario ARIC, pari al 50 per cento di quello previsto per il Direttore Generale, (ricordiamo che prima la mansione era svolta da un dirigente interno alla struttura senza costi aggiuntivi per l'Ente) istituisce non uno ma ben due Sub Commissari, che questa volta dovrebbero essere retribuiti con il 40% del compenso previsto per il Direttore generale.