Ufficio stampa del Consiglio Regionale dell'Abruzzo
Seguici su
ACRA - Agenzia di stampa quotidiana del consiglio regionale Direttore responsabile Nunzio Maria De Luca
52 notizie trovate
Politica
26/09/2019 - 22:18
(ACRA) – Nel corso della seduta della Commissione Bilancio, a latere della discussione sul provvedimento della Lega riguardante il quesito referendario, è stata approvata dai Consiglieri di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega una risoluzione presentata dal Consigliere Daniele D'Amario (Forza Italia) rivolta al Presidente della Regione.
26/09/2019 - 22:12
(ACRA) – A seguito di tre giorni di lavori, è terminata la Commissione Bilancio presieduta dal Consigliere D'Incecco. Al centro della discussione, il quesito referendario voluto e promosso dalla Lega sul sistema maggioritario da attuare per le votazioni politiche.
26/09/2019 - 21:33
(ACRA) - "Francamente fanno sorridere le dichiarazioni rilasciate dall'Assessore Emanuele Imprudente dopo la sentenza del TAR Abruzzo che ha accolto il ricorso del WWF sul calendario venatorio presentato dalla Regione Abruzzo e che, purtroppo, getta nel caos il mondo della caccia, ancora una volta vittima dell'inesperienza e del pressappochismo della Giunta Marsilio su di un tema delicato e che avrebbe meritato una maggiore attenzione da parte dell'Assessore e dei suoi uffici, rinnovati per l'occasione".
26/09/2019 - 14:37
(ACRA) - "Sanità, infrastrutture, trasporti ed aree interne. I principali problemi degli Abruzzesi passano in secondo piano per discutere, secondo il volere di Salvini, la proposta di referendum abrogativo sulla legge elettorale del Parlamento Nazionale, di certo non una priorità, considerate le molteplici criticità della Regione Abruzzo" è quanto dichiara in una nota il consigliere regionale Marianna Scoccia .
26/09/2019 - 11:08
(ACRA) - "Apprendiamo con piacere che anche il PD, per espressa dichiarazione del consigliere Silvio Paolucci, apra al vincolo di mandato". Così il capogruppo in Consiglio regionale di Fratelli d'Italia, Guerino Testa, a margine dei primi interventi durante la seduta della I Commissione, ancora in corso di svolgimento.
26/09/2019 - 09:46
(ACRA) - "Coerentemente con la posizione del partito a livello nazionale, stiamo difendendo con le unghie e con i denti il sistema proporzionale, contro il maggioritario. L'Udc, in Abruzzo, si schiererà, sia in Commissione che in Consiglio regionale, contro la proposta del quesito referendario finalizzato al l'affermazione del sistema maggioritario.
26/09/2019 - 08:21
(ACRA) - "È molto semplice spiegare cosa sia accaduto questo pomeriggio nel corso della I Commissione di Regione Abruzzo. In qualità di Vice Presidente della Commissione, constatando l'assenza in aula del Presidente, ho aperto la seduta.
25/09/2019 - 19:28
(ACRA)- "Il centro-destra non riesce a Governare la Commissione e rischia di far naufragare il referendum elettorale leghista", così i consiglieri del gruppo del Partito Democratico in Regione. Una coalizione inesistente, prona ai diktat di Salvini e Bellachioma, che non riesce a garantire neanche il regolare svolgimento della Prima Commissione, chiamata oggi a decidere sulla proposta di referendum alla legge elettorale voluta da Salvini ed indigesta persino alle altre forze di centrodestra, vista la spaccatura.
24/09/2019 - 21:47
(ACRA) - L'Assemblea regionale ha votato per l'aggiornamento dell'odierna seduta del Consiglio regionale alla data di giovedì 26 settembre con inizio dei lavori alle ore 16, così come proposto dal Presidente Lorenzo Sospiri.